, ,

Scuola Nazionale d’Improvvisazione TTdN

3,2,1 Primo anno IMPRO’
Inizia la stagione 2014-15
Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale
TUTTI I MARTEDI’
AL TEATRO PANETTONE Via Maestri del Lavoro 23 Ancona

Prenota la Tua lezione GRATUITA

Contattateci via email (gianluca@teatroterradinessuno.it) o telefonate al 329.10.18.885

La scuola nazionale d’improvvisazione teatrale si sviluppa come corso triennale, con l’obiettivo finale, non solo di formare attori improvvisatori, che siano in grado di partecipare a spettacoli, eventi, animazioni basati sull’improvvisazione teatrale, ma anche di fornire quegli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni.

Negli incontri settimanali nei tre anni di corso, si affronteranno tutti gli aspetti didattici fondamentali come:

Ricerca della spontaneità. Tecniche di base dell’improvvisazione teatrale che stimolino l’ascolto, la creatività, la capacità di comunicare e di interagire con gli altri. Presenza scenica. Costruzione di storie. Schemi per monologhi e improvvisazione collettive.

Creazione del personaggio. Drammaturgia attoriale. Approfondimento di tecniche teatrali. Studio di categorie. Approccio ai maggiori format di improvvisazione teatrale promossi dall’associazione nazionale.

Terminata la scuola ogni associazione affiliata ad Improteatro offre dei percorsi formativi (l’Officina Creativa) e progetti legati a produzioni di spettacoli sia a livello amatoriale che professionistico.