, ,

ImproAdriatiCup – Secondo incontro

ImproAdriatiCup

Campionato professionisti d’Improvvisazione Teatrale.

I migliori improvvisatori professionisti provenienti da tutta Italia si sfideranno alla migliore improvvisazione nel format Imprò.

ATTENZIONE! Secondo incontro! Sul palco gli attori che avete avuto modo di vedere su Rai1 nel programma Uno Mattina In Famiglia, tutte le domeniche alle ore 9.00!

Teatro Terra di Nessuno ospita presso il Teatro Panettone i migliori improvvisatori provenienti da tutta Italia per una sfida all’ultima battuta nel format principe dell’improvvisazione italiana: Imprò NERI vs AZZURRI !

Per i neri: Niko Di Felice, Daniele Boccadamo, Chiara Coletta, Roby Rani

Per gli azzurri: Tiziano Impro Storti, Gianluca Budini, Lorenza Radicchio Anconetani, Alessandro Lombardini

e con la musica di Ma Rumba

Ma affinché questa sfida possa avere luogo abbiamo bisogno di voi! Il pubblico deciderà cosa vuole vedere e di nuovo il pubblico voterà la squadra migliore.

Ma non finisce qui… chi verrà vedrà! ;)

UPDATE! Ospite della serata la compagnia Visionaria che vi regalerà un emozionante spettacolo di danza aerea.

Per informazioni e prenotazioni scriveteci sulla nostra pagina, o con un messaggio privato, o all’indirizzo teatroterradinessuno@gmail.com o telefonate ai numeri 3921117839 e 3291018885.

Prezzi: intero € 10.00 – ridotto € 8.00

[ai1ec post_id=”1780″]

 

 

, ,

La nostra avventura su RaiUno

IMPROVVISAMENTE RAI

Qualcuno l’avrà notato: ormai da diverse settimane l’improvvisazione teatrale italiana ha un suo spazio sul piccolo schermo all’interno del programma Uno Mattina in Famiglia. Ebbene, finalmente domenica 23 novembre alle ore 9.00 toccherà anche a Teatro Terra di Nessuno che sfiderà la squadra di Roma su RaiUno. Sapete cosa fare, sintonizzatevi e televotate… e come sempre, che vinca il migliore!

ImprovvisaMente Rai

 

, ,

ImproJunior

ImproJunior

ImproJunior

Mercoledì 12 Novembre, presso l’ex scuola di Passo Varano (di fronte alla stazione), alle ore 17.30 prima lezione gratuita per ragazzi dai 13 ai 17 anni.

IMPROJUNIOR – Formazione teatrale nelle scuole
Da Improteatro a IMPROJunior: un percorso evolutivo
Fin dalla sua nascita Improteatro ha deciso di seguire la scelta già diffusa in Canada, USA, Francia, Svizzera, Belgio (solo per citare qualche esempio) aprendo al mondo della scuola il proprio ventaglio di proposte attraverso il progetto Improjunior.

Improteatro nella scuola
Obiettivo primario del percorso Improjunior è lo sviluppo delle capacità espressive e aggregative dei ragazzi tramite l’utilizzo di tecniche teatrali, in particolare attraverso esercizi di improvvisazione, esaltando il confronto coi processi emozionali, con la propria espressività corporea e verbale, facendo emergere la creatività personale. L’interazione tra la conoscenza dei meccanismi teatrali, delle tecniche attoriali e drammaturgiche porta così a un percorso creativo individuale immediato, a una ricerca delle proprie capacità e potenzialità, positiva per l’autostima e la dinamica del gruppo.

Improjunior: ascoltare per crescere
L’improvvisazione ha poche regole semplici ma fondamentali: l’ascolto, l’attenzione e la disponibilità alle proposte degli altri e alla creazione collettiva. Nella metodologia del lavoro l’aspetto ludico permette di sdrammatizzare le resistenze psicologiche che si possono manifestare nell’interazione con gli altri. L’improvvisazione teatrale fornisce interessanti presupposti per lo studio di testi di autori letterari.

Gli spettacoli
Improteatro è promotrice di spettacoli di improvvisazione teatrale negli istituti scolastici (medie e superiori), con l’opportunità di elaborare i rispettivi contenuti in intesa con le tematiche didattiche affrontate. Inoltre, in ogni sede Improteatro, sono disponibili specifici spettacoli per bambini e ragazzi sia d’improvvisazione teatrale, sia di testo.